ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Europei, è Spinazzola il giocatore più veloce del torneo

Spinazzola (getty images)

Interessante dato riguardante le top speed raggiunte dai calciatori in questa fase di Euro 2020. L'italiano domina la classifica

Redazione ITASportPress

L'Italia si prepara al secondo appuntamento di Euro 2020, questa sera contro la Svizzera. Ma dopo la fine della prima giornata di tutti i gironi, gli Azzurri possono già vantare un piccolo primato per merito di Leonardo Spinazzola.

Infatti, come è possibile apprezzare dai dati forniti dal sito Uefa.com, l'esterno mancino della squadra italiana vanta fin qui la velocità massima più elevata del torneo. Spinazzola è, ad oggi, il giocatore più veloce di tutto l'Europeo con una top speed di 33.8 km/h raggiunta nella gara contro la Turchia.

L'esterno si mette davanti a James del Galles (33.5 km/h) e Sterling dell'Inghilterra (33.1 km/h). Alle loro spalle, al quarto e quinto posto Lamer dell'Austria e Schick della Repubblica Ceca con 32.4 km/h.

Vedremo se l'italiano continuerà a mantenere questo primato per tutto l'Europeo o se qualcuno proverà a batterlo già a partire dalle seconda gare del torneo.

Da segnalare come nella classifica delle velocità massima ci sia anche Ciro Immobile, ma solo alla 12° posizione con una velocità di 31.7 km/h.

 screenshot sito Uefa.com
tutte le notizie di