ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CARICO

Europei, Hamsik sfida la Spagna: “Possiamo fermarla. E senza Sergio Ramos…”

Hamsik (getty images)

Il capitano della Slovacchia carica i suoi in vista del match di domani contro le Furie Rosse

Redazione ITASportPress

Interessante intervista rilasciata dal centrocampista e capitano della Slovaccha Marek Hamsik ad AS in vista del match degli Europei della sua Nazionale contro la Spagna. Una gara da dentro o fuori per entrambe le formazioni che vogliono i tre punti per passare agli ottavi.

SI PUO' -Hamsik è carico e non ha dubbi sulle possibilità dei suoi: "Non sarà facile ovviamente, ma se Svezia e Polonia sono riuscite a fermare la Spagna non vedo perché anche noi non possiamo farcela", ha detto Marekiaro. "Sappiamo che sono molto bravi col pallone e noi dovremo provare a fermare e occupare bene gli spazi per evitare che creino occasioni da gol".

SPAGNA E SERGIO RAMOS - "Chi mi piace di più della Spagna? Beh, Thiago Alcantara senza dubbio, poi ho avuto modo di giocare con Fabian Ruiz, è un grande talento", ha detto Hamsik che poi ammette di essere rimasto sorpreso per la mancata convocazione del Gran Capitan Sergio Ramos. "Sì, mi ha sorpreso la sua assenza. Uno come lui, capitano, recordman di presenze. La sua assenza si fa sentire per forza".

LE ALTRE - Uno sguardo in generale all'Europeo: "Chi mi ha sorpreso di più? L'Italia sicuramente. Nessuno gioca e vince come loro, rende tutto molto facile. Ora hanno le partite più dure, ma spero che vadano lontano. Il mio amico Insigne ha avuto una stagione incredibile, è un talento naturale. Gli ho detto che, con lui, il 10 è in buone mani".

SU NAPOLI - "Napoli mi manca, voglio rivedere la mia città e i miei amici. Ritorno a Napoli? Non credo ci sarà l'opportunità. Non mi sono proposto, non c'è niente. Il Napoli pensa al futuro".

SU FABIAN RUIZ - "Ha scelto di venire a Napoli ed è stata una grande decisione, perché è un club importante in cui ha avuto l’occasione di giocare la Champions League da protagonista. È cresciuto molto e penso che potrebbe stare tranquillamente in una delle grandi squadre della Spagna, ma dal canto mio spero che rimanga a Napoli per fare grandi cose". Il centrocampista spagnolo è entrato nel mirino dei maggiori top club di Liga, come Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid.

 Hamsik (getty images)
tutte le notizie di