ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CAOS

Europei, Jordi Alba: “Situazione Covid spiacevole. Voglio rendere fascia a Busquets”

Jordi Alba (getty images)

L'esterno spagnolo spera che i compagni possano arruolarsi nuovamente al gruppo in vista delle prossime sfide del torneo

Redazione ITASportPress

Situazione complicata in casa Spagna dopo i recenti casi di coronavirus che si sono abbattuti sulla formazione guidata dal CT Luis Enrique. Prima Sergio Busquets, poi Diego Llorente. Per fortuna, nelle ultime ore, nessun nuovo caso ma ancora tantissima apprensione per quello che sarà il debutto e il percorso delle Furie Rosse all'Europeo. Parlando ad AS, Jordi Alba, che ha ereditato la fascia da capitano proprio da Busquets, ha parlato del momento dei suoi.

ANSIA - "Non ci nascondiamo, è una situazione spiacevole, incasinata, ma dobbiamo superarla", ha detto Jordi Alba. "Spero che Busquets e Llorente possano tornare, ma dipende da Luis Enrique. La mia più grande gioia sarebbe restituire la fascia a Sergio, voglio che si riprenda e torni. Lui è un leader per la nostra Nazionale ed è brutto venire qui, ritrovarsi positivo ed essere rimandato a casa". Ancora sulla fascia poi: "Sarebbe stato molto meglio se le circostanze fossero state diverse, ma non posso scegliere. Almeno non è qualcosa di nuovo".

COVID E VACCINI - "È molto spiacevole, ma viviamo con il virus da molto tempo. Abbiamo tutti avuto un caso stretto, da un amico, un collega o un familiare. Sappiamo di cosa tratta l'argomento. Ma nonostante tutto, insisto nel dire che siamo forti. Dobbiamo dare normalità ad una situazione che abbiamo dovuto vivere nelle nostre squadre per tutta la stagione. Se sono favorevole al vaccino? Noi giocatori non abbiamo molto da dire a riguardo. Se ci dicono di farlo lo facciamo".

 Spagna (getty images)
tutte le notizie di