ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Italia

Europei, Mancini: “Contro la Svizzera novità tattiche. Gigio al Psg? Grande scelta”

 (Getty Images)

li Azzurri sono a Roma per la seconda partita degli Europei. Alla vigilia Mancini e Bonucci hanno parlato al mattino ai microfoni di Sky

Redazione ITASportPress

C'è grande attesa per la seconda partita dell'Italia a Euro 2020. Gli azzurri dopo aver travolto la Turchia se la vedranno contro la Svizzera. Il ct della Nazionale Roberto Mancini in conferenza stampa, ha presentato la sfida: "E' una partita importante come lo è stata la prima e c'è anche grande rispetto per la squadra che andiamo ad affrontare. La Svizzera è sempre tra le prime 10 del ranking europeo, ha un allenatore che conosce benissimo il calcio italiano, per questo abbiamo grande rispetto e dobbiamo fare una grande partita. Noi potremmo anche cambiare sistema di gioco, ma i ragazzi sanno quello che devono fare in campo. Non cambierebbe molto. Conosciamo bene la Svizzera, ce l'abbiamo anche nel girone di qualificazione per il Mondiale, sappiamo che è una squadra forte, quadrata, piena di giocatori tecnici. Dovremo fare una partita senza sbagliare nulla".

BALLOTTAGGI - Mancini ha pochi dubbi di formazione e uno riguarda il ballottaggio Toloi-Di Lorenzo in difesa. "La nostra squadra è fatta di tutti titolari, anche quando cambiamo le cose vanno sempre bene ed è merito dei ragazzi che sono tutti bravi giocatori. Alla fine però si gioca in 11, ma non importa chi gioca, tutti faranno la propria partita e la faranno bene".

OBIETTIVO WEMBLEY -" Per arrivarci l'11 luglio bisogna prima arrivarci agli ottavi (l'Italia giocherebbe a Wembley il 26 giugno, passando da prima classificata del girone A, ndr). Sono sempre fiducioso che la nostra sia un'ottima squadra e che può solo migliorare, vedremo quel che succederà".

DONNARUMMA - Mancini risponde così sulla trattativa del portiere della nazionale verso la Ligue 1: "Sinceramente al momento non so nulla e non saprei cosa potrà accadere nei prossimi giorni. Gigio è un ragazzo per bene e farà la sua scelta in tranquillità. Se andrà al Paris farà una grande scelta perché è una grande squadra".

 Italia (getty images)
tutte le notizie di