ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA SFIDA

Europei, Matthaus provoca: “Se Sancho non piace agli inglesi diamogli passaporto tedesco”

Matthäus (getty images)

La provocazione dell'ex stella tedesca

Redazione ITASportPress

Tra i migliori calciatore della Bundesliga, ma assolutamente dimenticato dalla sua Nazionale. Parliamo di Jadon Sancho, attaccante esterno dell'Inghilterra e del Borussia Dortmund che sta vivendo un Europeo non facile con appena sei minuti di gioco nella terza partita del torneo. Il CT Southgate non sembra voler puntare su di lui nonostante i numeri dicano sia tra i migliori della rosa. Ecco perché, come riporta il Sun, Lothar Matthaus ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni provocatorie a margine della sfida degli ottavi di finale che metterà la Nazionale dei Tre Leoni proprio davanti alla Germania.

PROPOSTA - "Trovo incredibile che uno dei migliori calciatori della passata stagione della Bundesliga ma anche degli ultimi due anni, non giochi in questa Inghilterra", ha detto Matthaus. "Se Sancho non è abbastanza bravo per l'Inghilterra perché non lo lasciano libero così noi gli facciamo il passaporto per la Germania", ha continuato con tono provocatorio l'ex stella tedesca.

SFIDA - Sul match tra gli inglesi e la Germania, Matthaus ha poi detto: "L'Inghilterra ha la possibilità di vincere, ma non con i calci di rigore. Se si va ai rigori, la Germania vincerà, quindi l'Inghilterra deve farlo entro 120 minuti. Siamo sempre molto bravi con i rigori. È sempre un po' un gioco tra i tedeschi e gli inglesi, ma se va ai rigori allora siamo i favoriti. Se pensi a quello che è successo negli ultimi 30 o 40 anni. Quando abbiamo giocato nel 1990 e nel 1996... C'è molta pressione per i giocatori inglesi perché leggono ogni giorno sui giornali tutte le storie sui rigori".

 Sancho (getty images)
tutte le notizie di