ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL GESTO

Europei, omaggio del CT Hjulmand a Eriksen: “Ho indossato anello che mi ha regalato”

Hjulmand (getty images)

Il commissario tecnico ha portato con sé un gioiello che gli era stato regalato proprio dal fantasista numero 10

Redazione ITASportPress

Nessuno era mai riuscito nell'impresa di qualificarsi alla fase successiva al girone di un Europeo partendo da due sconfitte. La Danimarca ha scritto la storia e lo ha fatto nel momento più difficile, quello successivo al grave malore accusato dal suo numero 10 Eriksen nella gara d'esordio. I danesi hanno superato tutte le difficoltà e sono riusciti, grazie alla netta vittoria sulla Russia, a passare agli ottavi. Merito anche di un particolare gioiello che il CT Hjulmand ha dichiarato di aver indossato per omaggiare il suo fantasista e sentirlo con sé.

Intervenuto in conferenza stampa, come riporta anche Voetbal, il commissario tecnico della Danimarca ha rivelato: "Voglio ringraziare tutta la squadra. Dai calciatori a chi lavora dietro le quinte. Abbiamo uno staff che ha lavorato senza sosta e non esiste un modo per descrivere quello che questa squadra ha passato nelle ultime quattro settimane. È difficile da comprendere. Pensiamo a Christian fino in fondo, gli diamo grande carica ed energia".

Un pensiero, quello per Eriksen che Hjulmand porta anche 'in mano'... "Non ho mai indossato un gioiello prima, ma Christian mi ha regalato questo anello. Stiamo facendo tutto il possibile per averelo con noi durante questa avventura. Ho portato con me  questo anello per tutto il tempo. Penso costantemente a Christian. Grazie a lui, ci abbiamo sempre creduto e ci ha spinto a non mollare mai. È una grande ispirazione per noi. Questo grande successo è dedicato interamente a lui oltre che ai nostri tifosi che non hanno mai smesso di sostenerci".

 Hjulmand (Getty Images)
tutte le notizie di