ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Europei, Redknapp avvisa l’Italia: “Match combattuto. Kane segna sicuro”

Redknapp (getty images)

In vista della finale di Euro 2020 parla l'ex storico calciatore e allenatore che è sicuro della forza dell'Inghilterra e del suo numero 9 Harry Kane

Redazione ITASportPress

Harry Redknapp avvisa l'Italia in vista della finale di Euro 2020 di questa sera. L'ex calciatore e allenatore ha presentato in esclusiva per TuttoMercatoWeb.com l'ultimo atto dell'Europeo tra gli Azzurri e l'Inghilterra mettendo in guardia la squadra di Mancini.

CERTEZZA - Parte con sicurezza l'intervista di Redknapp che non ha dubbi: "Harry Kane farà almeno un gol e sarà capocannoniere del torneo.Il gol di Kane è già scritto, Harry segnerà di sicuro in finale". E sulla sfida: "Italia-Inghilterra sarà una grande, grandissima partita. Si affronteranno due squadre veramente forti e la contesa potrebbe andare avanti quindi fino ai supplementari, se non ai rigori. Mi aspetto una finale davvero equilibrata, un match combattuto".

SQUADRE - Sul percorso fatto dalle due formazioni: "L'Italia? Devo dire che la squadra di Mancini è stata molto brava, perché ha dovuto superare enormi ostacoli per arrivare a questa finale. È bello vedere gli azzurri di nuovo nell'élite del calcio internazionale: questo è il loro posto, questo è il posto che si meritano". Sugli inglesi: "L'Inghilterra ha una rosa piena di calciatori di livello, con grande qualità tanto nell'undici titolare quanto in panchina. Il ct Southgate ha a disposizioni tante giovani stelle e la ciliegina sulla torta sta proprio là davanti", ha detto Redknapp riferendosi a Kane. "Abbiamo il miglior numero nove al mondo, non ci sono dubbi su questo. Sono convinto che Harry raggiungerà Cristiano Ronaldo e Schick come capocannoniere del torneo. Del resto è già a 4 reti, appena una in meno del portoghese e del ceco".

CHI VINCE - "Un pronostico? In una finale così è difficile fare pronostici... Posso dirvi che sarà una grande partita, tra due fantastiche squadre che rappresentano due Paesi davvero appassionati di calcio. Che vinca il migliore!".

 Kane (getty images)
tutte le notizie di