ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

AMAREZZA

Europei, rimpianto Schick: “Potevamo fare di più. Danimarca non invincibile”

Schick (getty images)

Il centravanti autore di un grande torneo esce dopo i quarti di finale contro i danesi

Redazione ITASportPress

Sono state le due sorprese, fin qui, dell'Europeo. Repubblica Ceca e Danimarca si sono affrontate nei quarti di finale e i danesi hanno avuto la meglio per 2-1. Grande delusione per i cechi guidati dall'attaccante 25enne Patrik Schick, vecchia conoscenza del calcio nostrano, autore di un'altra rete nel torneo, la quinta. Ai microfoni della Uefa, il centravanti ha commentato la sfida ma anche il suo ottimo torneo.

AMAREZZA - "Siamo molto delusi, per noi il torneo è finito. Abbiamo fatto di tutto per arrivare in semifinale, ma negli ultimi minuti non abbiamo avuto abbastanza forza per ribaltare le sorti della partita a nostro favore", ha spiegato Schick. "Nella ripresa abbiamo aggiunto un altro attaccante, abbiamo cercato di giocare più velocemente e di mettere più pressione sui danesi e dopo il gol veloce all'inizio del secondo tempo, sembrava che qualcosa sarebbe potuto cambiare ma non ce l'abbiamo fatta perché abbiamo davvero speso ogni nostra energia".

PERSONALE - Un gol, appunto, realizzato dall'ex Sampdoria e Roma: "Considerando le mie reti posso dire che è stato un buon torneo per me. Ma sentiamo tutti che avremmo potuto fare meglio. La Danimarca non sembrava invincibile. Ci dispiace molto. Abbiamo commesso un errore nel primo gol quando. Semplicemente non ci siamo capiti".

 Schick (getty images)
tutte le notizie di