ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL DISCORSO

Europei, Ucraina ai quarti: Matvienko svela frase chiave di Shevchenko per vincere

Ucraina (getty images)

Il difensore racconta il discorso motivazionale del CT all'intervallo dei supplementari

Redazione ITASportPress

L'Ucraina di Andriy Shevchenko passa ai quarti di finale dell'Europeo dopo una gara combattuta contro la Svezia. Pareggio nei tempi regolamentari e risultato di 1-1 che sembrava destinato a portare le squadre ai calci di rigore. Eppure, all'ultimo istante del secondo tempo supplementare, la rete di Dovbyk ha regalato il paassaggio del turno. Un traguardo che, per ammissione del difensore Nikolay Matvienko porta la firma proprio del suo CT.

DISCORSO - Parlando al media ucraino Football 1, Matvienko ha raccontato cosa il suo CT Andriy Shevchenko ha detto alla squadra tra il primo e il secondo tempo supplementare. Un discorso motivazionale che ha regalato fiducia fino alla fine alla formazione dell'Ucraina: "Quali parole ha detto Shevchenko durante la pausa dei tempi supplementari? Solo motivazionali", ha spiegato il difensore. "Ci ha detto di andare avanti. La frase che si sentiva costantemente era 'Sono più stanchi di noi'".

COMPAGNO - Un pensiero poi all'attaccante suo connazionale che è stato travolto dal brutto fallo di Danielsson poi espulso: "Il cartellino rosso ha giocato il suo ruolo al 100% nel nostro successo. Ho visto una fotografia dell'interveto e, ovviamente, è stato un orrore. Questa è una vittoria che dedichiamo a Besedin. Sì, assolutamente". Il centravanti, dopo l'intervento killer del rivale, non è stato in grado di continuare e ha dovuto lasciare il campo.

 Ucraina (getty images)
tutte le notizie di