ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

STOCCATA

Francia eliminata, Sagnol punge Deschamps: “4 moduli diversi e confusione”

Sagnol (getty images)

L'ex calciatore se la prende con le scelte tattiche del CT

Redazione ITASportPress

La Francia è fuori dall'Europeo. Una delle favorite principali alla vittoria finale è stata eliminata e le colpe, stando all'ex terzino dei galletti Willy Sagnol potrebbero essere in gran parte del CT Didier Deschamps.

Lo storico esterno di difesa ha commentato ai taccuini deL'Equipe la sconfitta ai rigori della Francia contro la Svizzera soffermandosi in modo particolare sugli esperimenti tattici del commissario tecnico: "E' stato il nostro quarto match della competizione, il sesto contando le partite di preparazione", ha esordito Sagnol. "In sei gare abbiamo provato quattro sistemi tattici. Abbiamo visto i giocatori completamente persi in questa situazione per 38 minuti. Quando avevamo palla i nostri centrali non erano abbastanza larghi quindi siamo ripartiti quasi sempre con cinque dietro, ci mancava molta larghezza e ampiezza di gioco in attacco. Sono davvero rimasto sorpreso di tutte queste prove all'Europeo".

La Francia, ricordiamolo, dopo essere stata avanti per 3-1 contro la Svizzera si è fatta rimontare sul 3-3 e non è riuscita ad avere la meglio dei rivali nei supplementari arrendendosi poi ai rigori. Fatale per i francesi l'errore di Kylian Mbappé.

 Mbappé (getty images)
tutte le notizie di