ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Gli Europei di Mings: “Sono crollato mentalmente e sono andato dallo psicologo”

Tyrone Mings (getty images)

"Quando sai che il 90-95% del tuo paese ha dubbi su di te, è molto difficile impedire che tutto ciò si intrometta nei tuoi pensieri"

Redazione ITASportPress

"Ho avuto un momento difficile prima della partita d'esordio contro la Croazia. Penso di saper resistere alle influenze esterne, ma la mia salute mentale è crollata". Sono queste le parole di Tyrone Mings, difensore dell'Inghilterra e dell'Aston Villa, che ha racconta al Sun il suo Europeo facendo riferimento alla gara d'esordio con la Croazia e a tutto il torneo.

PSICOLOGO - "Non ho vergogna ad ammetterlo perché c'erano così tante incognite sul fatto che giocassi o meno. Probabilmente ero l'unico nome nell'undici iniziale che portava la gente a pensare: 'Di lui non sono sicuro'. Ed era qualcosa che avrei dovuto superare", ha raccontato Mings che aveva capito che avrebbe dovuto affrontare il crollo psicologico in maniera rapida ma in modo concreto e per questo si è rivolto a chi di dovere. "Quando sai che il 90-95% del tuo paese ha dubbi su di te, è molto difficile impedire che tutto ciò si intrometta nei tuoi pensieri. Così ho lavorato molto con il mio psicologo per non lasciare che il mio subconscio prendesse il controllo".

E così un Europeo da protagonista con due partite giocate dall'inizio e una entrando dalla panchina, prima che il titolare Maguire si riprendesse il suo posto. Un'esperienza che Mings non dimenticherà mai. Nel bene e "nel male"...

 Tyrone Mings (getty images)
tutte le notizie di