ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Euro 2020

Inghilterra, Sheringham: “Il rigore che ha deciso le sorti della partita era discutibile”

(Getty Images)

L'ex attaccante della nazionale inglese ed ex campione d'Europa nel 1999 col Manchester United, ha condiviso il suo pensiero sul rigore concesso alla nazionale dei Tre Leoni

Redazione ITASportPress

Intervenuto durante il pomeriggio di Teleradiostereo, Teddy Sheringham, ex attaccante della nazionale inglese ed ex campione d'Europa nel 1999 col Manchester United, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

L'Inghilterra ha raggiunto la finale con qualche difficoltà contro la Danimarca: te lo aspettavi?

Non è stato assolutamente facile battere la Danimarca, ma sapevamo sarebbe stato così. Hanno giocato un calcio eccellente ed è stata veramente dura batterli. E' vero che il rigore che ha deciso le sorti della partita era discutibile, ma l'Inghilterra ha chiaramente cercato di più il risultato durante tutta la partita.

Alcuni ex giocatori della nazionale e compagni di squadra hanno criticato l'Italia: cosa pensi della nostra Nazionale?

Davvero hanno criticato l'Italia? E' difficile da credere, l'Italia è stata la favorita fin dall'inizio di questa competizione. Adoro come Mancini fa giocare la sua squadra, quella di domenica sarà una delle più belle finali che fosse possibile ipotizzare, tutte e due le squadre vogliono e possono vincerla. Sarà una partita fantastica e di grande forza con un grande impatto fisico nelle due aree di gioco. Italia e Inghilterra sono due squadre che giocano in attacco e giocheranno ovviamente per portarsi a casa questo torneo.

Può essere decisiva l'assenza di Spinazzola?

Siamo stati fortunati nel vedere l'Italia perdere questo giocatore ma è sempre spiacevole quando un giocatore così importante lascia il suo team. Ma non sai mai chi lo sostituirà e che impatto avrà sulla squadra e sulle partite che giocherà e questo potrà bilanciare l'assenza di Spinazzola. Certo che la sua perdita per noi sarà un vantaggio.

Oggi Mourinho è stato presentato alla stampa romana: ti ha sorpreso la sua scelta di venire nella Capitale? Pensi possa tornare a vincere?

E' una fantastica prospettiva sia per Mourinho che per la Roma. Ha voglia di tornare a vincere, è un grande manager che migliora i suoi giocatori e che sa motivarli, è uno studioso di calcio e gli auguro tutto il meglio in questa città che è splendida con una passione straordinaria.

 (Getty Images)
tutte le notizie di