ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

EMOZIONI

Italia, Salsano: “Abbiamo parlato per giorni della gara con la Spagna perché…”

Italia Fausto Salsano (getty images)

Parla l'assistente del CT Roberto Mancini

Redazione ITASportPress

È stato tra i primi ad abbracciare il CT Roberto Mancini al momento della vittoria dell'Europeo. Parliamo di Fausto Salsano, assistente del commissario tecnico della Nazionale italiana, che ai microfoni de Il Mattino è tornato su quei momenti bellissimi vissuti nel torneo. Non solo l'atto finale contro l'Inghilterra, ma tutto il percorso vissuto dal magnifico gruppo che si è creato.

CURIOSITA' - "Il gruppo napoletano ha creato quello della Nazionale, hanno fatto da traino", ha raccontato Salsano. "Basti pensare che Pessina ormai risponde in napoletano a tutti. De Rossi? Fantastico, è entrato in punta di piedi e si è messo molto a disposizione".

MOMENTO - Ma non solo sorrisi e festa, nel percorso dell'Italia anche qualche momento chiave come la temuta partita contro la Spagna: "La gara più difficile? Con la Spagna. Ne abbiamo parlato per giorni, l’alternativa era schierarsi col 3-5-2, ma avremmo rischiato di non vedere mai la palla". Per fortuna, poi, tutti sanno come è finita la sfida e l'intero Europeo...

 Italia Fausto Salsano, Lombardo, De Rossi (getty images)
tutte le notizie di