ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DA RECORD

L’Europeo da Pallone d’Oro di Jorginho e quel record strappato a Desailly

Jorginho (getty images)

Numeri impressionanti per il centrocampista

Redazione ITASportPress

L'Europeo dell'Italia, l'Europeo di Jorginho. Gli Azzurri fanno festa e alzano la Coppa in quel di Wembley. Un trionfo arrivato dopo un torneo incredibile, fatto di bel calcio, ma anche di sofferenza e di ansia per i calci di rigore.

Protagonista assoluto il centrocampista del Chelsea Jorginho che con la sua freddezza contro la Spagna ci ha mandato in finale dove, poi, ha fallito il suo penalty durante la lotteria. Ma pazienza. Nulla da togliere ad una competizione giocata a livelli altissimi, livelli da Pallone d'Oro.

Ebbene sì, perché se le stelle più "note" hanno fatto cilecca in un'annata davvero strana, l'ex Napoli ha vinto due dei tornei più importanti della stagione: la Champions League col suo Chelsea e l'Europeo, appunto.

RECORD - Come se non bastasse, ad aggiungere ulteriore sostanza all'annata di Jorginho c'è un record maturato in questo Euro 2020. Come riportato da Opta e da Squawka, infatti, per il centrocampista è arrivato un dato statistico non indifferente. Con ben 25 passaggi intercettati nell'interno torneo, il classe 1991 ha superato un certo Marcel Desailly che con la sua Francia nel 1996 era riuscito ad arrivare a 24, Classe, qualità ma anche sostanza quindi per un Jorginho che diventa serio candidato al Pallone d'Oro...

 Jorginho (getty images)
tutte le notizie di