ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Wenger: “Benzema sentiva peso della mancanza del gol. Ciclo Francia non è finito”

Wenger (getty images)

"Solitamente le squadre che vincono un mondiale poi terminano la loro corsa, ma la Francia è in crescita e può vincere l'Europeo"

Redazione ITASportPress

Arsene Wenger non ha dubbi: questa Francia può vincere l'Europeo dopo aver trionfato nell'ultimo Mondiale. L'ex storico manager dell'Arsenal ha commentato a Le Parisien il torneo dei galletti con particolare riferimento a Karim Benzema tornato a fare gol decisivi per la sua Nazionale.

BENZEMA - "Abbiamo tutti sentito come la doppietta col Portogallo sia stata per Benzema una vera liberazione", ha spiegato Wenger sull'attaccante che, dal suo ritorno con la Francia non era ancora riuscito a fare gol, né in amichevole né ad Euro 2020. "Abbiamo visto come contro l'Ungheria stava giocando ripensando alle occasioni sprecate, contro il Portogallo è stato il contrario. Credo che se non avesse segnato il calcio di rigore non avrebbe fatto il secondo gol. Invece, con la rete dagli undici metri alla prima occasione ha segnato ancora. Il suo linguaggio del corpo diceva che aveva piena fiducia".

FRANCIA - Poi in generale sulla Francia, Wenger ha aggiunto: "In generale, le squadre campione del mondo non riescono poi a vincere poi anche l'Europeo. Lo abbiamo visto solo in due occasioni con la Francia nel 98-2000 e con la Spagna nel 2010-2012. Qui abbiamo una squadra che dà l'impressione di non aver raggiunto la fine di un ciclo. Abbiamo l'impressione che continui a migliorare. Quindi non vedo perché non dovremmo dire che può vincere l'Europeo".

 Benzema (getty images)
tutte le notizie di