Fantacalcio, consigli per la 20^ giornata: top, flop e possibili sorprese

Fantacalcio, consigli per la 20^ giornata: top, flop e possibili sorprese

La redazione di ItaSportPress.it è pronta a supportarvi nelle vostre scelte di formazione

di Redazione ITASportPress

Nonostante le notizie di calciomercato corrano veloci giorno dopo giorno, la Serie A non si ferma e, anche durante questo weekend, ci terrà compagnia con delle partite molto interessanti. Come sempre, dunque, la redazione di Itasportpress.it vi propone dei preziosi consigli che possano guidare le vostre scelte al Fantacalcio.

CROTONE-BOLOGNA: sabato 14 gennaio, ore 18:00

Top: momento della verità per il Crotone che si gioca una bella fetta dei sogni salvezza in casa contro il Bologna. Potete, dunque, puntare su Falcinelli, l’uomo migliore. Anche Palladino e Rohden rappresentano delle buone alternative. Nel Bologna, invece, potrebbe finalmente essere giunto il momento di tornare a brillare per la premiata ditta Destro-Krejci.

Flop: questo non sembra proprio essere l’anno giusto per puntare su Gastaldello, lasciatelo fuori.

INTER-CHIEVO: sabato 14 gennaio, ore 20:45

Top: la squadra di Pioli non vuole assolutamente interrompere il proprio filotto positivo e per farlo punterà, come sempre, tutto sul proprio capitano Icardi. Top assoluti anche Candreva e Perisic, con Joao Mario possibile sorpresa in zona bonus. Nel Chievo attenzione a Birsa, che all’andata ha già fatto male ad Handanovic.

Flop: evitate Sorrentino, potrebbe portare a casa tanti malus.

CAGLIARI-GENOA: domenica 15 gennaio, ore 12:30

Top: tra i padroni di casa i più in forma sono senza dubbio Di Gennaro e Farias, lanciateli. Nel Genoa, in questo tipo di gare, Simeone è quasi d’obbligo, così come stuzzicano sempre Laxalt e Lazovic sugli esterni.

Flop: non ci convince ancora Cofie in mezzo al campo, potrebbe soffrire parecchio.

LAZIO-ATALANTA: domenica 15 gennaio, ore 15:00

Top: partita imprevedibile e potenzialmente spettacolare. Immobile, in casa Lazio, è tornato al gol e va messo, così come il rientrante Felipe Anderson. Nell’Atalanta è una follia lasciar fuori Gomez praticamente su qualsiasi campo.

Flop: Bastos sarà alla prese con la velocità di Gomez, lasciatelo a riposo.

NAPOLI-PESCARA: domenica 15 gennaio, ore 15:00

Top: la lettura di questo match appare davvero scontata. I giocatori del Napoli, senza pensieri, vanno schierati tutti, dal primo all’ultimo, specialmente l’illegale Mertens di quest’ultimo periodo. Potrebbe tornare al bonus anche Hamsik.

Flop: fate decisamente a meno di puntare sulla squadra di Oddo, non è la gara giusta.

SAMPDORIA-EMPOLI: domenica 15 gennaio, ore 15:00

Top: in casa Sampdoria sembrerebbe la partita giusta per tornare a far brillare la stella di Muriel, che con la sua qualità può fare impazzire i centrali dell’Empoli. Si può mettere anche Quagliarella. Nell’Empoli attenzione alla buona forma di Mchedlidze.

Flop: Saponara quest’anno sta deludendo, specie in trasferta. Sperando si sblocchi, questa partita lasciatelo a riposo.

SASSUOLO-PALERMO: domenica 15 gennaio, ore 15:00

Top: l’infermeria del Sassuolo sta iniziando sensibilmente a svuotarsi e Di Francesco sta ritrovando il sorriso e la qualità che tanto è mancata nel corso del girone d’andata. Berardi, tuttavia, dovrebbe entrare a gara in corso; la stella dei neroverdi, dunque, sarà Politano, accompagnato da Defrel e dalla solita certezza Acerbi. Nel Palermo si possono rischiare solo Nestorovski e Quaison, tenendo conto che le tensioni settimanali tra Corini e la società potrebbero avere un peso anche sul campo.

Flop: un grande no per Posavec, il quale rischia di portare a casa parecchi malus.

UDINESE-ROMA: domenica 15 gennaio, ore 15:00

Top: assenze pesanti in casa Roma per Spalletti che, da ex di turno, dovrà rinunciare sia a Salah sia a Perotti; i giallorossi, dunque, punteranno tutto su Dzeko, El Shaarawy e Nainggolan, fatelo anche voi. Nell’Udinese va messo senza dubbi Thereau, così come un Fofana capace di esaltarsi nelle gare importanti.

Flop: fossimo in voi, eviteremmo Karnezis, nonostante le importanti assenze offensive in casa giallorossa.

FIORENTINA-JUVENTUS: domenica 15 gennaio, ore 20:45

Top: Bernardeschi è la punta di diamante di Paulo Sousa e può fare la differenza anche contro i bianconeri, non lasciatelo fuori. Nella Juventus è ormai un must il duo Dybala-Higuain. Si può mettere anche Khedira, il quale può far male con i suoi inserimenti.

Flop: non fidatevi troppo di Gonzalo Rodriguez, il quale non è in forma ed avrà i clienti peggiori offerti dal mercato.

TORINO-MILAN: lunedì 16 gennaio, ore 20:45

Top: i granata, senza alcun dubbio, avranno voglia di rivalsa dopo la rimonta subita in settimana in Coppa Italia proprio ad opera dei rossoneri; pertanto vanno assolutamente lanciati sia Belotti sia Ljajic. Si può mettere anche Iago Falque, che tuttavia resta in dubbio. Nel Milan attuale le star offensive sono Suso e Bonaventura e vanno ovviamente lanciati senza paura.

Flop: vista la fame della squadra di casa, potrebbe essere la giornata migliore per laciar fuori De Sciglio.

POSSIBILI SORPRESE

PORTIERI: Hart in casa contro il Milan può sorprendere e portare a casa un buon voto. Un lucido azzardo potrebbe essere rappresentato anche da Cordaz in casa contro il Bologna.

DIFENSORI: Alex Sandro tornerà in campo dopo qualche assenza e potrebbe incidere anche in zona bonus. Ansaldi può tornare a brillare in casa contro un Chievo che probabilmente giocherà molto basso.

CENTROCAMPISTI: Milinkovic-Savic e Kurtic si scontreranno domenica pomeriggio ed entrambi potrebbero far molto male alla squadra avversaria grazie ad i loro tempi di inserimento.

ATTACCANTI: nella Sampdoria attenzione a Schick, che da subentrante, solitamente, ha un impatto devastante sulla partita. Una possibile sorpresa potrebbe essere anche Trotta.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy