Fantacalcio, consigli per la 22^ giornata: top, flop e possibili sorprese

Fantacalcio, consigli per la 22^ giornata: top, flop e possibili sorprese

Il calciomercato è ormai agli sgoccioli, ma la Serie A non si ferma e riprenderà già da questo sabato alle ore 18:00 con la sfida tra Lazio e Chievo. Come ogni settimana, dunque, la redazione di Itasportpress.it è pronta a fornirvi i suoi preziosi consigli in ottica Fantacalcio.

di Redazione ITASportPress

Il calciomercato è ormai agli sgoccioli, ma la Serie A non si ferma e riprenderà già da questo sabato alle ore 18:00 con la sfida tra Lazio e Chievo. Come ogni settimana, dunque, la redazione di Itasportpress.it è pronta a fornirvi i suoi preziosi consigli in ottica Fantacalcio.

LAZIO-CHIEVO: sabato 28 gennaio, ore 18:00

Top: nella Lazio attenzione alla squalifica di Immobile ed all’assenza di Keita, il quale è in coppa d’Africa; spazio, dunque, al solito Felipe Anderson ed alla stellina Milinkovic Savic. Nel Chievo Birsa agirà da seconda punta, complice l’assenza di Pellissier: schieratelo.

Flop: Bastien sta facendo molto male e non vale la pena rischiarlo in trasferta.

INTER-PESCARA: sabato 28 gennaio, ore 20:45

Top: attenzione al turnover di Pioli, il quale potrebbe riguardare anche Perisic e Icardi; comunque vada, voi schierateli lo stesso, più o meno come tutti gli uomini nerazzurri. Discorso opposto per gli ospiti, dove ci convince soltanto Bahebeck.

Flop: evitate Bizzarri se potete, rischia di subire parecchie reti.

TORINO-ATALANTA: domenica 29 gennaio, ore 12:30

Top: Mihajlovic ritrova Belotti ed è a lui che si affiderà per affrontare una temibilissima Atalanta, mettetelo senza dubbi. Fiducia anche a Ljajic e Iago Falque. Nell’Atalanta ha recuperato Gomez e va schierato assolutamente.

Flop: Iturbe fino ad adesso non ha convinto, non rischiatelo.

CAGLIARI-BOLOGNA: domenica 29 gennaio, ore 15:00

Top: il Cagliari in casa è una bella opportunità e, chiaramente, vanno schierati sia Borriello che Sau. Nel Bologna intriga Verdi, anche se da subentrante. Destro si può rischiare, nonostante stia deludendo più del previsto.

Flop: evitate Pulgar, che potrebbe soffrire il palleggio dei padroni di casa.

CROTONE-EMPOLI: domenica 29 gennaio, ore 15:00

Top: nel Crotone l’uomo in grado di far bene davanti pare esser sempre Falcinelli ed in questo scontro salvezza va messo. Nell’Empoli probabilmente mancherà il sempre deludente Saponara, ma potrete puntare su un Mchedlidze sempre positivo.

Top: non ci convince Veseli, fatene a meno.

FIORENTINA-GENOA: domenica 29 gennaio, ore 15:00

Top: gara complessa, tra due squadre che cercano conferme. Kalinic e Bernardeschi rappresentano le certezze viola, mentre Simeone è l’uomo in più di Juric. Potete puntare anche su Chiesa e Laxalt.

Flop: evitate Orban, potrebbe faticare parecchio contro gli esterni di Sousa.

SAMPDORIA-ROMA: domenica 29 gennaio, ore 15:00

Top: nonostante la trasferta appaia insidiosa, l’attacco della Roma va schierato per intero; dentro, dunque, Dzeko, Perotti e Nainggolan. Nella Sampdoria si può puntare su Muriel, il quale è alla ricerca della forma migliore e potrebbe impensierire la difesa di Spalletti.

Flop: Skriniar e Silvestre sono in forma, ma l’attacco della Roma è duro da contrastare e potrebbero soffrire più del dovuto.

SASSUOLO-JUVENTUS: domenica 29 gennaio, ore 15:00

Top: neanche a dirlo, nella Juventus va assolutamente schierato il duo Dybala-Higuain, accompagnato da un ritrovato Pjanic. Nel Sassuolo, invece, Berardi può far male alla difesa bianconera.

Flop: visto il passivo subito all’andata, vi consigliamo di evitare Consigli.

UDINESE-MILAN: 29 gennaio, ore 15:00

Top: nel Milan attenzione a Suso, il quale va schierato a prescindere, ma potrebbe riposare. Le certezze rossonere, oltre allo spagnolo, restano Bonaventura e Bacca. Nell’Udinese attenzione a Zapata e Thereau, i quali in casa sanno come colpire tra le mura amiche.

Flop: De Sciglio è al rientro e solitamente soffre le trasferte, lasciatelo fuori.

NAPOLI-PALERMO: domenica 29 gennaio, ore 20:45

Top: il reparto offensivo di Sarri verrà guidato ancora una volta dal tridente leggero formato da Mertens, Insigne e Callejon e, ovviamente, dovrete schierarli. Hamsik è la solita garanzia. Nel Palermo si possono mettere Quaison e Nestrorovski.

Flop: sembra scontato, ma Posavec non va assolutamente rischiato.

POSSIBILI SORPRESE

PORTIERI: Skorupski e Cordaz si troveranno l’uno davanti all’altro ed entrambi potrebbero essere delle scommesse intriganti per questo weekend.

DIFENSORI: Acerbi in casa contro la Juventus potrebbe essere un rischio, ma potete puntarci. De Vrji contro il Chievo può tornare a far bene anche di testa su calcio piazzato.

CENTROCAMPISTI: sempre nella Lazio, attenzione agli inserimenti di Parolo, che in assenza di Immobile potrebbero essere importanti per riempire l’area di rigore. Gagliardini può trovare il suo primo bonus in nerazzurro.

ATTACCANTI: Deulofeu potrebbe esordire subito da titolare con la maglia rossonera e va rischiato. Pinilla in trasferta a Firenze sembra una follia, ma potete puntarci.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy