ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'EX

Ancelotti: “Ligue 1 al Lille? Sarebbe un bene per il calcio…”

Ancelotti (getty images)

L'ex mister anche del Psg fa il punto sulla lotta al campionato francese che vedrà l'ultima giornata decisiva per l'assegnazione del titolo

Redazione ITASportPress

Interessante intervista rilasciata a Canal Football Club da parte di Carlo Ancelotti. L'attuale allenatore dell'Everton si è concentrato in modo particolare sulla battaglia in Ligue 1 tra Lille, capolista del torneo, e Paris Saint-Germain. Da grande ex, il mister di Reggiolo ha detto la sua sulla squadra di Pochettino ma anche sulla grande cavalcata fatta dagli uomini di Galtier.

IN LIGUE 1 - "Il Psg è cambiato, è riuscito a ingaggiare giocatori molto importanti, è una delle migliori squadre d'Europa. Il Psg ha perso la finale di Champions League lo scorso anno e la semifinale quest'anno: perdere è qualcosa che può sempre succedere nel calcio. Cambiare allenatore può aver creato un po' di difficoltà, ma Pochettino è un ottimo tecnico e penso che farà molto bene la prossima stagione", ha analizzato l'allenatore dell'Everton. Sulla lotta in campionato: "Posso dire che forse il mio amico Christophe Galtier potrebbe vincere la Ligue 1. Per lui, per il Lille e per il campionato in Francia, sarebbe qualcosa di fantastico. So che sicuramente i tifosi del Paris Saint-Germain non saranno contenti di quello che dico, ma se il Lille vince la Ligue 1, per il calcio è una cosa molto buona".

EVERTON - Dalla Francia all'Inghilterra al suo Everton: "Giocare una competizione europea la prossima stagione sarebbe molto, molto buono. La squadra è migliorata quest'anno. Siamo stati più competitivi contro le grandi squadre di Premier League, abbiamo vinto contro il Liverpool, Chelsea, Tottenham. Abbiamo fatto cose buone. Spero che faremo un buon risultato nella prossima partita per essere in una competizione europea nella prossima stagione".

SINGOLI - Infine una domanda particolare per Sir Carlo: "Quale dei grandi giocatori che ho allenato mi ha colpito di più tra Cristiano Ronaldo, Zlatan Ibrahimovic, Robert Lewandowski? Io adesso posso parlare di Calvert-Lewin (attaccante dell'Everton ndr). Lui è un giocatore giovane, è un giocatore molto completo. Ha un ottimo colpo di testa, ed è molto veloce. Può essere un fantastico attaccante in futuro" .

 Ancelotti Psg (getty images)
tutte le notizie di