ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PARLA GASPERINI

Atalanta, Gasperini: “Juve anche più forte dell’Inter. Vicenda antidoping? Vi spiego”

Gasperini (Getty Images)

Il tecnico dell'Atalanta Gasperini ha presentato la sfida di domani contro la Juventus in conferenza stampa

Redazione ITASportPress

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus, match cruciale per un piazzamento in Champions League: “Non è uno spareggio, lo sarà quello in Coppa Italia, lì dovrà esserci un vincitore per forza, in campionato è una gara importante ma poi ne mancano sette, i punti ora pesano sempre di più ma non è una partita definitiva. Champions? Credo che tutte siano impegnate nel proprio percorso, negli scontri diretti una va bene e l’altra va male quindi non cambia molto nelle inseguitrici”.

RONALDO KO - “E’ un problema della Juve, per noi potrà esserci qualche accorgimento diverso, ma vedremo anche chi gioca, ci sono alcuni elementi nella Juve particolarmente temibili”.

SU PESSINA- “Sta bene, si è allenato con la squadra, se gioca però te lo dico domani”.

SULLA VICENDA ANTIDOPING - “L’unica cosa che posso dire è che io e l’Atalanta non abbiamo fatto niente, non c'è stata nessuna interruzione”.

MENO PRESSIONE- “E’ indubbio che per loro non stare in Champions sarebbe un bruttissimo risultato ma sono due squadre con ambizioni e caratteristiche diverse, noi pensiamo al nostro percorso, per noi sarebbe un traguardo fantastico, per loro magari un traguardo minimo che vogliono agguantare”.

A TRE O A QUATTRO- "Noi ci siamo tutti, in questo momento possiamo fare entrambe le cose, è una forza e una qualità poterci esprimere con assetti diversi, la valutazione va fatta secondo la partita e l’avversario”.

SPOGLIATOIO- “C’è un bel clima, si avverte nella squadra, c’è anche un po’ di tensione giusta e positiva nell’affrontare la partita di domani, sappiamo che è un mese dove raccogli i risultati dopo aver fatto tanto, raccogli e capisci cosa sarà il futuro e la prossima stagione, ogni partita arrivi con la voglia e questo si avverte”.

PROSSIMO ALLENATORE DELLA JUVE?- “Credo che le mie possibilità siano passate se ci sono state, l’unico mio pensiero è di superarla in classifica perché in 5 anni siamo arrivati sempre davanti a tutte le squadre ma non siamo mai riusciti ad arrivare davanti alla Juve, quest’anno sarà difficile perché la considero fortissima, forse anche più forte dell’Inter, riuscire a passarla davanti sarebbe una delle cose che ci manca”.

SU PIRLO- “All’andata è stata una partita equilibrata con momenti pericolosi da parte della Juve, il rigore parato da Gollini, altre due parate su Morata, globalmente è stata equilibrata e il risultato giusto, quella sera era una squadra che stava bene, da quella sera l’Atalanta ha fatto un salto in avanti”.

 Muriel Gasperini (getty images)
tutte le notizie di