Barcellona, basta un autogol: 1-0 al Manchester United

Barcellona, basta un autogol: 1-0 al Manchester United

L’autorete di Shaw condanna i Red Devils

di Redazione ITASportPress
Messi

Massimo risultato con il minimo sforzo. Il Barcellona espugna l’Old Trafford per 1-0. Una sfida decisa da un episodio: l’autorete di Luke Shaw. Ora i Red Devils dovranno inventarsi una nuova impresa al Camp Nou, emulando la straordinaria rimonta effettuata ai danni del Paris Saint-Germain.

BEFFA Lo United prova a far valere il fattore campo, ma le folate di Rashford e compagni non pungono gli ospiti. Al contrario sono i catalani a trovare il vantaggio: cross di Messi e Shaw, nel tentativo di anticipare Suarez, insacca nella propria porta. Il Barcellona si limita a gestire l’1-0 con il consueto possesso palla. I Red Devils si rendono timidamente pericolosi, ma sono sempre gli ospiti ad andare al tiro: prodigioso De Gea su Coutinho.

RIPRESA La musica non cambia nei secondi 45 minuti. Il Barcellona non riesce a dilagare perché sbatte sul muro rappresentato dal portiere dei Red Devils. I padroni di casa non riescono ad incidere. Solamente Rashford si rende minaccioso. Per il resto, Ter Stegen è praticamente inoperoso. Il Barça passa così indenne l’esame Old Trafford. Un grande passo in avanti verso le semifinali.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy