00:26 min
RESA

Barcellona, Busquets si arrende: “Liga ormai andata per noi…”

Redazione ITASportPress

Il centrocampista dopo il 3-3 col Levante in campionato

Il Barcellona dice addio alla Liga. Il pareggio maturato contro il Levante ferma la corsa dei blaugrana e, in caso di successo delle rivali Atletico e Real Madrid potrebbe essere "game over". Lo dicono i media spagnoli, ma lo ammette anche Sergio Busquets. Il centrocampista dei catalani, in campo col caschetto protettivo dopo il colpo rimediato nel match precedente, si è soffermato a parlare della situazione dei suoi ai microfoni di Movistar.

Resa Busquets

Busquets Barcellona (getty images)

"Il campionato è praticamente andato per noi", ha detto senza giri di parole Busquets. "Ci sono poche opzioni rimaste, dipenderà da quello che faranno i nostri rivali, ma ci sono pochissimi punti rimasti. Devo dire che è stata colpa nostra. Nelle ultime partite abbiamo perso molti punti per poter lottare per la Liga. Ogni gara iniziamo con impressioni non positive perché abbiamo avuto un momento difficile. Abbiamo provato a mettere pressione ma ci siamo riusciti.

E ancora: "Abbiamo iniziato bene la partita. Siamo andati in vantaggio, ma poi è successo quello che è accaduto per gran parte della stagione. Qualche errore e i nostri avversari che segnano gol facili".

Il Barcellona si trova adesso a quota 76 punti ma Atletico Madrid e Real Madrid hanno la possibilità, a due gare dal termine, di portarsi rispettivamente a 80 e 78 punti.