ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CARICO

Barcellona, Eric Garcia: “Liga possibile. In Xavi rivedo Guardiola e Luis Enrique”

Eric Garcia (getty images)

Il commento del difensore blaugrana

Redazione ITASportPress

Eric Garcia ci crede. Il difensore del Barcellona sembra essere davvero fiducioso nelle capacità della squadra di recuperare i punti di distacco in Liga e provare a competere per la vittoria del campionato spagnolo. Nonostante gli 11 punti dalla vetta, occupata oggi dalla Real Sociedad e i 10 dal Real Madrid e dal Siviglia, il difensore blaugrana non si dà per vinto e ai microfoni di Sport.es parla serenamente della possibilità di avere voce in capitolo per la lotta al trionfo finale.

LIGA - "Se non ricordo male, l'anno scorso il Barça aveva raggiunto un distacco di 17 punti ma ha quasi vinto il campionato", ha detto Eric Garcia. "Al Barça devi sempre vincere, lo stemma che portiamo sul petto ti obbliga. Quando giochi per il Barcellona, accetti questa responsabilità", le parole dell'ex Manchester City.

XAVI - Non poteva mancare un pensiero anche sul neo mister Xavi: "Credo sia la persona giusta. Condividere lo spogliatoio con un allenatore così è davvero importante per me. In lui rivedo cose di Guardiola ma anche di Luis Enrique. Xavi è una leggenda del club e ha un livello di coaching molto alto. La sua mentalità coinvolge parecchio i giocatori e col suo carattere e carisma lo stimola molto".

 Eric Garcia (getty images)
tutte le notizie di