ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione

Bayern, Rummenigge: “Lascia stare Haaland e rinnova con Lewandowski”

Bayern, Rummenigge: “Lascia stare Haaland e rinnova con Lewandowski” - immagine 1

Karl-Heinz Rummenigge, ex ad del Bayern, ha fatto il punto sulla situazione del club bavarese tra rinnovi e possibili innesti.

Redazione ITASportPress

L’ex amministratore delegato del Bayern Monaco, Karl-Heinz Rummenigge, a Sky Sport Deutschland, ha rilasciato interessanti dichiarazioni sui giocatori in forza al club bavarese e su un possibile arrivo di Haaland proprio alla corte di Nagelsmann.

BAYERN -  Sul mercato e sulla situazione del club: "Penso che Nagelsmann stia lavorando molto bene. La squadra è in testa alla Bundesliga con sei punti di vantaggio sulla seconda ed è anche una delle grandi favorite per la Champions. Penso che la rosa sia forte. Sul mercato il Bayern non deve fare nulla a gennaio. La squadra sta bene così in attesa di giugno. La società fa acquisti solo in estate e quando serve". Sull'addio di Sule: "Niklas è un buon difensore. È forte fisicamente ed anche veloce ma potrebbe migliorare ancora. È sempre stato un giocatore utile alla causa. Si stava affermando come un grande difensore ma nel 2019 ha subito un grave infortunio.  A causa di ciò è andato poi a calare di rendimento. Anche senza di lui, la squadra ha altri buoni difensori come Upamecano e Lucas Hernandez. Ha anche giovani ottimi come Nianzou e Pavard. Entrambi in passato hanno giocato bene anche al centro della difesa".

HAALAND E LEWANDOWSKI - Sul rinnovo dell'attaccante polacco e sul possibile acquisto dell'attaccante norvegese: "Penso che il club proverà a rinnovare Lewandowski. Auguro a Robert e al Bayern di continuare ancora a lungo insieme. E' un giocatore straordinario. E' stato votato due volte il miglior calciatore al mondo. Sanno quanto è importante Lewandowski. Penso che lui si senta molto a suo agio a Monaco. Non è più giovane come prima, ma si prende cura del suo corpo come nessun altro. Mi aspetto possa giocare ancora fino ai 36-37 anni senza troppi problemi. E lo stesso vale per Neuer. A causa di ciò non mi aspetto un arrivo di Haaland. Il club ha sempre programmato come si deve le stagioni. Questa squadra penso sarà campione di Germania anche quest'anno e forse vincerà di nuovo anche la Champions League. E' già forte di suo e quindi non deve fare grandi acquisti. Haaland invece costa davvero tanto. Il club che lo acquisterà dovrà infatti stare molto bene economicamente".

Bayern, Rummenigge: “Lascia stare Haaland e rinnova con Lewandowski”- immagine 2
tutte le notizie di