ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Tokyo

Olimpiadi, nel calcio alcune sorprese: i risultati della prima giornata

(Getty Images)

Subito vibrante del emozionante questa prima giornata del torneo Olimpico di calcio.

Redazione ITASportPress

Qualche conferma e molti risultati inaspettati, quelli di questa prima giornata di partite valide per la ventisettesima edizione del torneo olimpico di calcio. Tra i risultati a sorpresa spicca il pareggio a reti inviolate tra la Spagna e l'Egitto.

 Stadio olimpico tokyo Getty Images)

FRANCIA - Clamorosa è stata la sconfitta per 4-1 subita dalla Francia per colpa del Messico. Vega, Cordova, Antuna e Aguirre i marcatori del Messico. L'unico gol per i francesi è stato realizzato dall'attaccante Gignac. Nello stesso girone A, vittoria del Giappone per 1-0 contro il Sudafrica, rete decisiva di Kubo.

VITTORIE - Romania e Nuova Zelanda volano a 3 punti dopo aver battuto rispettivamente Honduras e Corea del Sud. A condannare l'Honduras è un autogol, mentre la rete decisiva della Nuova Zelanda contro la Corea del Sud è firmata da Wood.

SORPRESE - Il girone C è certamente quello delle sorprese. Pareggio per 0-0 tra Spagna (a detta di molti la favorita del tormeo) e l'Egitto. L'Argentina viene clamorosamente sconfitta per 2-0 dall'Australia, grazie alle reti di Tilio e Wales.

BRASILE - I verdeoro si rendono protagonisti di una bella vittoria per 4-2 contro la Germania. Richarlison è protagonista con una tripletta ed è Paulinho a siglare il quarto gol per il Brasile, di Amiri e Ache i gol firmati dalla nazionale tedesca. Vittoria  per 2-1 della Costa D'Avorio contro l'Arabia Saudita. Squadra africana in vantaggio grazie ad un autogol, al pareggio di  Al Dawsari risponde  Kessie, il quale sigla il gol decisivo per la vittoria.

tutte le notizie di