ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DA TIFOSO

Capello: “Finale Europeo? Voglio vinca l’Italia. Su arbitro e Var…”

Capello, getty images

L'ex mister e CT anche dell'inghilterra non ha dubbi sulla squadra per cui farà il tifo

Redazione ITASportPress

Per una volta lascia da parte le vesti di mister e CT e parla quasi esclusivamente da tifoso. Fabio Capello, storico ex mister e con un passato da commissario tecnico dell'Inghilterra, ha parlato a Marca della finale di Euro 2020 tra i Tre Leoni e l'Italia.

Nessun dubbio per Don Fabio che da buon italiano farà il tifo solo per gli Azzurri: "Non ho il cuore diviso. Voglio che l'Italia vinca. L'Inghilterra ha una buona squadra. Fisicamente molto forte. Poi c'è Kane un bomber vero un 9 puro. Chissà se la Spagna avesse avuto uno così...". "Del mio tempo da CT dell'Inghilterra c'è solo Kyle Walker. Sterling? Molto abile e rapido, può decidere le partite da un momento all'altro".

Spostandosi all'Italia e a Mancini: "Sta facendo molto bene. L'Italia sta giocando un grande calcio. Mi piace molto questa squadra, anche se contro la Spagna è stata dura". Quanto ai nomi dei singoli, per Capello spicca Donnarumma: "L'Italia ha un portiere di livello assoluto".

Poi su arbitri e Var: "Sono stati commessi errori gravissimi. Come l'espulsione di Freuler della Svizzera contro la Spagna. Il rigore all'Inghilterra contro la Danimarca? Una cosa pessima. E anche il Var che non è intervenuto. Un errore che è valso la finale. Queste cose non dovrebbero succedere".

 Italia (getty images)
tutte le notizie di