ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Curiosità

Chiellini ha urlato “Kiricocho” prima del rigore di Saka. Ecco perchè

Bonucci e Chiellini

Ecco svelato il mistero legato alla parola pronunciata da Giorgio Chiellini prima del rigore calciato da Saka.

Redazione ITASportPress

Si sa, il calcio è uno sport in cui anche i riti scaramantici e le tradizioni popolari la fanno da padrone. L'ultima trovata proviene dalla finale degli Europei, disputatasi tra Italia e Inghilterra. Protagonista in questo senso è stato Giorgio Chiellini, capitano degli azzurri.

(Getty Images)

(Getty Images)

KIRICOCHO - Chiellini, prima del rigore calciato da Saka, urla "Kiricocho".  Donnarumma riesce a neutralizzare il calcio di rigore e la Coppa degli Europei approda in Italia. Ma quale significato trasmette questa misteriosa parola? Per molti sarà sconosciuto, ma nel mondo del calcio non è la prima volta che viene udita.

LEGGENDA - Leggenda narra che Kricocho fosse il soprannome di un tifoso dell’Estudiantes. Un fan abbastanza famoso in città per portare sfortuna alla propria squadra. Una nomea che convinse l'allora allenatore dell'Estudiantes Carlos Bilardo a mandarlo a seguire le squadre rivali del campionato. Cosa successe? L'Estudiantes nel 1982 vinse il titolo.

DYBALA -  Addirittura durante  un Argentina-Cile di Coppa America nel 2019, Dybala lo gridò a Vidal poco prima che il centrocampista calciasse un  calcio di rigore. Vidal andò a segno, ma la sua nazionale perse la partita.

tutte le notizie di