ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CONSIGLIO

Ciccio Graziani consiglia l’Italia: “Jorginho non tiri i rigori. E in attacco…”

Graziani (getty images)

L'ex bomber sulla Nazionale

Redazione ITASportPress

L'ex attaccante Francesco Ciccio Graziani ha concesso un'interessante intervista al Corriere della Sera nella quale ha avuto modo di parlare della Nazionale azzurra e del doppio pareggio contro Bulgaria e Svizzera nelle gare di qualificazione al Mondiale in Qatar. Nello specifico l'ex bomber ha affrontato il tema del problema del gol dando qualche suggerimento alla formazione di Roberto Mancini.

ATTACCO - "L'attacco segna troppo poco ma Ciro Immobile crescerà con Sarri", ha detto Graziani sulle tante critiche ricevute dall'attaccante della Lazio. "Domenica doveva tirare lui il rigore. Il Mondiale non è a rischio. Il falso nove? Non mi sembra la soluzione, se Belotti non c'è allora si punti su Raspadori". E ancora sugli attaccanti: "Abbiamo Kean, Raspadori, Scamacca che in prospettiva possono regalarci qualcosa di più, ma sono in fase di crescita. Il ritorno di Kean alla Juve è importante, anche se mi sembra più una punta esterna. All’occorrenza però il centravanti lo sa fare".

RIGORI - Da sottolineare anche un'altra considerazione fatta da Graziani relativa al rigorista. Complice anche l'errore di Jorginho con la Svizzera, l'ex attaccante ha detto: "Deve cambiare modo di calciare, oramai i portieri lo hanno studiato bene. O cambia idea su come calciare, oppure deve tirarli un altro".

 (Getty Images)
tutte le notizie di