00:31 min
CONSIGLIO

Ciccio Graziani consiglia l’Italia: “Jorginho non tiri i rigori. E in attacco…”

Redazione ITASportPress

L'ex bomber sulla Nazionale

L'ex attaccante Francesco Ciccio Graziani ha concesso un'interessante intervista al Corriere della Sera nella quale ha avuto modo di parlare della Nazionale azzurra e del doppio pareggio contro Bulgaria e Svizzera nelle gare di qualificazione al Mondiale in Qatar. Nello specifico l'ex bomber ha affrontato il tema del problema del gol dando qualche suggerimento alla formazione di Roberto Mancini.

ATTACCO - "L'attacco segna troppo poco ma Ciro Immobile crescerà con Sarri", ha detto Graziani sulle tante critiche ricevute dall'attaccante della Lazio. "Domenica doveva tirare lui il rigore. Il Mondiale non è a rischio. Il falso nove? Non mi sembra la soluzione, se Belotti non c'è allora si punti su Raspadori". E ancora sugli attaccanti: "Abbiamo Kean, Raspadori, Scamacca che in prospettiva possono regalarci qualcosa di più, ma sono in fase di crescita. Il ritorno di Kean alla Juve è importante, anche se mi sembra più una punta esterna. All’occorrenza però il centravanti lo sa fare".

RIGORI - Da sottolineare anche un'altra considerazione fatta da Graziani relativa al rigorista. Complice anche l'errore di Jorginho con la Svizzera, l'ex attaccante ha detto: "Deve cambiare modo di calciare, oramai i portieri lo hanno studiato bene. O cambia idea su come calciare, oppure deve tirarli un altro".