ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Coronavirus, il rugby termina la stagione: è il primo sport a farlo. Scudetto non assegnato

ROME, ITALY - FEBRUARY 22:  Jayden Hayward of Italy is tackled during the 2020 Guinness Six Nations match between Italy and Scotland at Stadio Olimpico on February 22, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La decisione ufficiale

Redazione ITASportPress

Lo sport si è fermato a causa del coronavirus. Il rugby ha deciso di farlo definitivamente. Tutto il mondo è chiamato ad affrontare l'emergenza per il Covid-19 ed ecco perché la Federazione ha deliberato la sospensione definitiva della stagione 2019-2020 stabilendo anche la mancata assegnazione dei titoli di Campione d'Italia previsti dai regolamenti e, al tempo stesso, di tutti i processi di promozione e retrocessione.

Lo ha stabilito il Consiglio Federale della FIR che ne ha dato annuncio con un comunicato apparso sul sito ufficiale e attraverso i canali social. "Dopo aver temporaneamente sospeso sino al 3 aprile ogni forma di attività agonistica, l’organo di governo del rugby italiano ha deliberato la sospensione definitiva della stagione 2019/2020. La decisione del Consiglio determina la mancata assegnazione dei titoli di Campione d’Italia previsti dai regolamenti e, al tempo stesso, di tutti i processi di promozione e retrocessione. La ripresa dell’attività domestica per la stagione 2020/21 sarà successivamente normata dal Consiglio e comunicata al movimento", queste alcune delle parole apparse nella nota.