ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RITORNO

Coutinho rinato in Premier League: “Mi è mancato il calcio inglese, meno il clima”

Coutinho

Il brasiliano subito protagonista con la maglia dell'Aston Villa

Redazione ITASportPress

E' tutto un altro Coutinho quello che la Premier League ha potuto tornare ad apprezzare dopo il suo approdo all'Aston Villa. Sembra essere già alle spalle il periodo no al Barcellona. Il brasiliano, dopo aver firmato con l'Aston Villa, è stato subito autore di ben 2 reti e 2 assist nelle prime tre uscite con i Villans. Un rendimento che può definirsi una vera e propria rinascita.

Parlando a Sky Sports, il fantasista con un passato anche all'Inter ha parlato della sua gioia di essere tornato nel calcio inglese: "Mi mancava la Premier League e qui mi hanno accolto davvero bene. Le partite qui sono molto intense, mi piace questo tipo di gioco", ha detto Coutinho. "Ovviamente devo adattarmi di nuovo, sto facendo del mio meglio in allenamento e sto migliorando dal punto di vista dell'intensità. Penso che sia questa la differenza che davvero mi piace".

Un parallelo poi tra la Liga e la Premier League: "In Spagna è un tipo di gioco diverso. A Barcellona normalmente avresti più tempo con la palla, più controllo e queste sono cose diverse. Ma non voglio vivere nel passato, sono qui in un grande club e voglio dare il massimo e godermi il mio calcio qui. L'atmosfera al Villa Park è incredibile. Mi sono davvero mancate le partite qui in Premier League. Anche le persone che incontro per strada sono davvero cortesi e rispettose. Questo mi è davvero mancato. Il tempo (inteso il clima) un po' meno. Fa freddo...".

Coutinho
tutte le notizie di