ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE SQUADRE DELL'EUROPEO

Europei, quale rosa vale di più? La top 10

Kane (getty images)

L'Europeo è alle porte. Vediamo quali sono le rose che valgono di più e che sulla carta hanno maggiore potenziale

Redazione ITASportPress

ROSE EURO 2020

Definite ufficialmente le convocazioni di tutte le 24 squadre Nazionali che affronteranno Euro 2020, è possibile fare una valutazione di chi possa essere, almeno sulla carta, la favorita analizzando i dati sul valore di mercato delle rose. La classifica stilata con i dati di Transfermarkt dà un'idea della forza di tutte le squadre...

10

 Turchia (getty images)
—  

La top 10 delle rose che valgono di più vede la Turchia prendersi la decima posizione con un valore della rosa pari a 325 milioni di euro. Tra i calciatori dal valore più alto Hakan Calhanoglu del Milan con 35 milioni e Merih Demiral della Juventus con 28 milioni.

9

—  

Nono posto per la Croazia con un valore della rosa di 375.8 milioni di euro. Tra i giocatori più rappresentativi per valore Mateo Kovacic (45 milioni), Marcelo Brozovic (40 milioni) e Ante Rebic (32 milioni).

8

 de Ligt (getty images)
—  

L'Olanda si piazza all'ottavo posto con un valore di 637.05 milioni di euro. Spiccano i nomi di Frenkie De Jong (90 milioni), Matthijs De Ligt (75 milioni) e Stefan De Vrij (50 milioni).

7

 Lukaku Mertens (getty images)
—  

Settimo posto per il Belgio con un valore della rosa pari a 669.4 milioni di euro. Romelu Lukaku (100 milioni), Kevin De Bruyne (100 milioni) e Thibaut Courtois (60 milioni).

6

 Barella (getty images)
—  

Sesto posto per l'Italia di Roberto Mancini con un valore pari a 764 milioni di euro. In questo caso sono due interisti a dare il maggior contributo con Nicolò Barella (65 milioni) e Alessandro Bastoni (60 milioni), poi Gianluigi Donnarumma e Federico Chiesa (60 milioni), infine Marco Verratti (55 milioni).

5

 Bruno Fernandes, Getty Images
—  

Non poteva mancare il Portogallo che con Bruno Fernandes (90 milioni) spicca al quinto posto con un valore della rosa di 872.5 milioni di euro totali.

4

 Spagna (getty images)
—  

Dal Portogallo alla Spagna che occupa la quarta posizione. Quotazioni di mercato importanti per Marcos Llorente (80 milioni), Mikel Oyarzabal e Rodri (70 milioni) e per un valore della rosa di 915 milioni di euro.

3

 Germania (Getty images)
—  

Sale sul podio la Germania il cui valore della rosa è di 936.5 milioni di euro. Spiccano Joshua Kimmich (90 milioni), Leon Goretzka eSerge Gnabry (70 milioni).

2

 Mbappé (getty images)
—  

Francia al secondo posto della classifica con un valore della rosa di 1.03 miliardi di euro. Si prende la scena Kylian Mbappé con un valore di 160 milioni.

1

Kane (getty images)
—  

Inghilterra dominatrice dall top 10 con una rosa del valore di 1.32 miliardi di euro. Le quotazioni sono davvero altissime con Harry Kane (120 milioni) a guidare la compagine dei Tre Leoni. Alle sue spalle il giovane Jadon Sancho (100 milioni) e Raheem Sterling a completare "il podio inglese" (90 milioni).

ALTRE

 Pandev Macedonia (getty images)
—  

Da sottolineare i due fanalini di coda, ovvero la Finlandia - con un valore di 44.5 milioni di euro - e la Macedonia del Nord del "nostro" Goran Pandev con un valore di 61.8 milioni.

tutte le notizie di