ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Europei, Canizares: “Italia tutto da dimostrare. Spagna senza Ramos? Valutazione alla fine”

Santiago Canizares (getty images)

Le parole dell'ex portiere sul cammino delle squadre ad Euro 2020

Redazione ITASportPress

Questa sera la Spagna farà il suo esordio all'Europeo e Santiago Canizares, storico ex portiere iberico, ha parlato in esclusiva a TMW del percorso delle Furie Rosse di Luis Enrique ma anche dell'Italia e del possibile cammino degli Azzurri.

SPAGNA - "Luis (Enrique ndr) ha costruito una bella squadra e soprattutto un gruppo affiatato in vista di questo 2020", ha esordito Canizares. "L'assenza di Sergio Ramos? In questo momento dobbiamo solamente lasciare lavorare il ct e i suoi ragazzi, rimandiamo ogni tipo di valutazione alla fine del torneo". Sugli "italiani" impegnati con la Spagna, Morata e Fabia Ruiz: "La forza della Nazionale spagnola sta nel suo collettivo e non tanto nei suoi singoli. Non abbiamo calciatori top 10 nel mondo, ma qualunque elemento può mettersi in mostra e dire la sua da un momento all'altro. Inclusi Morata e Fabian".

ITALIA -  Un pensiero anche sull'Italia di Roberto Mancini reduce dal buon debutto contro la Turchia: "Buoni giocatori, buon allenatore, ma gli azzurri hanno ancora tutto da dimostrare". In generale sull'Europeo: "Questi campionati sono sempre pieni di sorprese. Molto dipenderà dallo stato fisico ed emotivo dei calciatori, che sono reduci da una lunga e faticosa stagione. La Francia però merita senza dubbio di essere considerata la grande favorita per la vittoria finale, anche perché è il campione mondiale in carica".

tutte le notizie di