ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DA PROTAGONISTA

Europei, Damsgaard record e amarezza: “Eliminazione lascia senso di vuoto dentro…”

Damsgaard (getty images)

Il centrocampista della Danimarca dopo l'eliminazione in semifinale ad opera dell'Inghilterra

Redazione ITASportPress

Un Europeo da protagonista con la sua Danimarca. Mikkel Damsgaard difficilmente dimenticherà questa esperienza ad Euro 2020 e non solo per il gran gol che ha fatto sognare i danesi nella semifinale contro l'Inghilterra, ma per tutto il percorso ricco di emozioni vissuto dai suoi a partire dal match d'esordio col malore accusato da Eriksen. Il gioiellino della Sampdoria si è messo in luce con corsa, qualità e, come detto, anche la rete che ha messo paura ai Tre Leoni. Una punizione magica che gli vale anche un record.

RECORD E DELUSIONE - Come riporta Opta, infatti, Damsgaard è stato fino ad ora - con solo la finalissima da disputare - il primo calciatore a mettere a segno un calcio piazzato diretto ad Euro 2020. Un dato che potrebbe resistere vista la sola partita che manca alla conclusione del torneo.

Un gol che, però, non riesce a rendere meno amara la sconfitta rimediata. Lo stesso calciatore ha ammesso di essere nel pieno di un vortice di emozioni che sembra avergli lasciato un vuoto immenso dentro: "Sono solo molto deluso. Sto qui con un senso di vuoto dentro. Abbiamo fatto del nostro meglio per tutto il torneo, quindi è una sensazione molto spiacevole stare qui senza aver ottenuto nulla in una partita del genere", ha commentato Damsgaard ai canali Uefa.

A proposito di Damsgaard, gioiello della Sampdoria in Serie A --> Segui tutta la Serie A TIM su DAZN. Attiva ora

 Damsgaard (getty images)
tutte le notizie di