ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

FA TUTTO LUI!

Europei, doppio record Modric: è il più giovane e il più anziano marcatore della Croazia

Croazia Modric (getty images)

Il Pallone d'Oro 2018 fa magie con la sua Nazionale

Redazione ITASportPress

La Croazia passa agli ottavi dell'Europeo e ringrazia Luka Modric. Il centrocampista del Real Madrid, autore anche di un bellissimo gol, ha trascinato i suoi con la solita leadership che lo caratterizza. Ma non solo. Come riportato da Opta, il croato ha realizzato anche alcuni incredibili record. Uno davvero curioso.

I record di Modric agli Europei

 Luka Modric, Croazia (Getty Images)

Oltre ad essere diventato l'unico calciatore croato a segnare in tre differenti edizioni dell'Europeo, Modric vanta un altro dato davvero unico. Infatti, il centrocampista, grazie al gol realizzato ieri contro la Scozia è diventato il più anziano giocatore a fare gol ad un torneo simile per la sua Nazionale. Allo stesso tempo il classe 1985 è anche il più giovane ad aver fatto col in tale competizione.

Opta, infatti, mostra come Modric detenga questo primato avendo fatto gol a 22 e 273 giorni, ma anche a 35 anni e 286 giorni.

GIOIA - Lo stesso giocatore ha poi parlato a caldo dopo la gara: "Siamo molto contenti perché abbiamo fatto una partita meravigliosa e siamo passati al turno successivo", ha detto il croato. "Nelle prime due partite eravamo insoddisfatti del nostro gioco e sapevamo che avremmo potuto fare meglio. Quando agiamo come fatto contro la Scozia sappiamo essere pericolosi contro qualsiasi avversario. Il mio gol? Molto importante per me, ma il nostro gioco mostrato dall'inizio alla fine della partita è molto più importante. Sono molto contento che il mio gol abbia svolto il suo ruolo, ma la cosa principale è che la squadra abbia vinto".

tutte le notizie di