ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Euro 2020

Europei, Ferretti: “Tempestività soccorsi e organizzazione Uefa salvato Eriksen”

(Getty Images)

Dramma e poi sollievo per il danese Eriksen colpito da arresto cardiaco mentre giocava contro la Finlandia ieri

Redazione ITASportPress

Nel ritiro azzurro il pensiero del giorno dopo per quanto occorso a Christian Eriksen durante Danimarca-Finlandia non è mancato: “Quello che è successo ha lasciato tutti senza fiato. In quei momenti ho pensato ai suoi compagni di squadra, alla famiglia e a sua moglie, che era proprio li in campo. Non posso che fargli il mio più grande in bocca al lupo, dicendogli di essere forte”.

“Non conosco i dettagli e sulla vicenda in particolare non posso esprimermi, ma se Eriksen è ancora in vita lo dobbiamo alla tempestività dell’intervento dei medici e all’organizzazione messa in atto dalla Uefa su come agire in questi momenti così drammatici” ha commentato il responsabile dell’Area Medica del Club Italia, Andrea Ferretti, intervenuto al Media Centre di Coverciano poco prima della conferenza di Jorginho.

“Il programma di recupero di Verratti – ha quindi proseguito Ferretti – sta andando avanti secondo quanto stabilito. Se sarà della partita contro la Svizzera? Mancano ancora tre giorni e c’è ancora il cosiddetto ‘ultimo miglio’ da fare, quello più impegnativo”.

 (Getty Images)
tutte le notizie di