ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA SFIDA

Europei, Ian Rush avvisa l’Italia: “Attenti al mio Galles. Simile agli azzurri”

Ian Rush (getty images)

Parla il miglior marcatore della storia della Nazionale gallese

Redazione ITASportPress

Vigilia di match tra Italia e Galles per la terza giornata degli Europei. A parlare della gara è Ian Rush, ex giocatore di Liverpool e Juventus, nonché miglior marcatore della storia della nazionale gallese. Intervistato dal Corriere della Sera, l'ex attaccante ha detto la sua sul confronto.

SIMILI - "Sorpreso dall'Italia? Assolutamente no. La davo come una delle favorite alla vigilia", ha esordito Ian Rush. "Galles e Italia simili? Diciamo che gioca un calcio felice come quello dell'Italia. Tutti sanno che l’Italia sa difendere, ma ora ha un modo di attaccare efficace e pericoloso per chiunque: riflette la personalità e le idee di Mancini, uno che ha vinto in Italia e in Inghilterra".

SFIDA - Ma fatti i complimenti agli Azzurri, attenzione al Galles: "Questa è una squadra che sa che deve combattere per ottenere dei risultati. La semifinale del 2016 ha cambiato le cose. Ha dato più fiducia e autostima: non dico che il Galles vincerà l’Europeo, ma c’è la convinzione di poter battere chiunque in una partita secca".

SINGOLO - Infine un commento su Aaron Ramsey che alla Juventus fatica ma che col Galles fa bene: "Sorrido, perché è una situazione un po’ simile a quella che ho vissuto io. Quando sei felice di giocare e senti la fiducia, tutto viene di conseguenza. Contro la Turchia è stato magnifico ed è questo il Ramsey che tutti conosciamo. Sono molto contento per lui: è un ragazzo così lovely...".

 Bale (getty images)
tutte le notizie di