ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

RITO

Europei, il rito scaramantico dell’Italia verso la finale di Wembley

Italia (getty images)

La tradizione non si cambia e gli Azzurri sperano di proseguire il loro percorso netto anche con la finalissima di Euro 2020

Redazione ITASportPress

Goal e prestazioni importanti hanno accompagnato il cammino dell'Italia ad Euro 2020. Il duro lavoro della squadra guidata da Roberto Mancini ha portato gli Azzurri in finale dove questa sera contro l'Inghilterra si può mettere davvero la ciliegina sulla torta ad un percorso fantastico. Per farlo, però, non ci si affiderà solo al lavoro e alla preparazione del match, ma anche ad un rito scaramantico che ha portato bene fino ad oggi.

Come riporta Goal, infatti, nelle scorse ore è stato reso noto che gli Azzurri seguono da diverso tempo un rito particolare che riguarda Gianluca Vialli. Poco prima della semifinale contro la Spagna, infatti, qualcuno ha raccontato ciò che avviene in occasione della partenza in pullman della squadra: il capo delegazione degli azzurri è sempre l'ultimo a salire sul mezzo. Il tutto sarebbe nato prima della sfida contro la Svizzera, nel girone iniziale, quando il pullman stava partendo proprio senza Vialli e l'uomo è stato fatto salire a bordo solamente all'ultimo.

Da lì in poi l'episodio è diventato un gesto scaramantico che vede seguire un ordine ben preciso per i viaggi. Il primo a salire sul bus è sempre Mancini, poi i giocatori, anche loro con un ordine chiaro: prima Acerbi e ultimo Donnarumma. Quindi, infine, proprio Gianluca Vialli.

Vedremo se anche questa volta la scaramanzia aiuterà l'Italia. Un Paese intero lo spera...

 (Getty Images)
tutte le notizie di