ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL GESTO

Europei, la fascia arcobaleno indossata da Neuer non passa inosservata

Neuer (getty images)

Il portiere della Germania ha indossato una fascia da capitano molto speciale

Redazione ITASportPress

Nonostante il debutto ad Euro 2020 con sconfitta, la Germania riesce a trovare "il successo" grazie ad un gesto importante del proprio portiere Manuel Neuer. Anche in occasione della gara contro la Francia, la prima del girone dell'Europeo, l'estremo difensore ha indossato una fascia da capitano particolare di color arcobaleno.

Il gesto è stato un omaggio a quello che è il simbolo più usato e noto del movimento di liberazione omossessuale, ovvero la bandiera arcobaleno. Già da tempo il portiere aveva deciso di sposare la causa LGBT e anche nella prima sfida del torneo ha voluto confermare il suo impegno.

Neuer non è nuovo a questo tipo di manifestazioni di solidarietà e anche con la maglia del club, il Bayern Monaco, si è sempre mostrato molto sensibile nei confronti del mondo LGBT. In particolare, il portiere aveva iniziato ad indossare la fascia arcobaleno sul braccio dopo che anche il suo club si era esposto con una serie di iniziative in tal senso. Da inizio anno in poi, il portiere tedesco non ha mai rinunciato alla sua fascia particolare che anche ieri notte non è passata inosservata generando soprattutto sui social grandi apprezzamenti da parte di tutti.

 Neuer (getty images)
tutte le notizie di