ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Euro 2020

Europei, Martinez: “Italia nazionale forte che ha una grande qualità”

Belgio Roberto Martinez (getty images)

Il ct del Belgio ha parlato alla vigilia del match contro l'Italia

Redazione ITASportPress

Roberto Martinez ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida fra il suo Belgio e l'Italia. "Come sapete Kevin ed Eden non si sono allenati questa mattina, ma ci saranno ancora 24 ore che saranno positive per il loro recupero. Al momento stiamo lottando contro il tempo, non prendiamo una decisione su Kevin ed Eden e aspetto fino all'ultimo minuto. Al momento è impossibile dire se si rimetteranno in forma”.

A Martinez è stato poi chiesto se volesse confondere le idee agli italiani. "Sto pensando alla partita e a mettere i giocatori nella migliore condizione, non ha nulla a che fare con pretattica o arroganza".

“La più grande qualità dell'Italia è la sua sincronia”

Roberto Martinez ha avuto parole di elogio per il suo avversario italiano Roberto Mancini. “L'Italia è una grande squadra. Pressano con tanti, sono molto dinamici, con tanti giocatori in contropiede. Se devo citare una qualità è la sincronia. Questo è il merito di Roberto Mancini ed è per questo che l'Italia è imbattuta da 31 partite".

"L'Italia e il Belgio sono statisticamente le migliori squadre dell'Europeo che hanno vinto più partite dalle qualificazioni", ha detto Roberto Martinez. “Quattordici di fila, qualcosa che solo la Germania ha mai raggiunto. È un peccato incontrare l'Italia ai quarti".

 Belgio Martinez (getty images)
tutte le notizie di