ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SCAMBIO

Europei, Pickford e la maglia scambiata con Neuer: “La farò incorniciare”

Pickford (getty images)

Il portiere dell'Inghilterra racconta un aneddoto dopo la sfida con la Germania

Redazione ITASportPress

L'Inghilterra ai quarti di finale di Euro 2020 dopo la vittoria contro la Germania. Un grande traguardo e una vittoria che è diventata storica visti i precedenti tra inglesi e tedeschi. Una partita che Jordan Pickord, portiere dei Tre Leoni, difficilmente dimenticherà e non solo per il risultato di 2-0 per i suoi, ma soprattutto per quanto accaduto al termine della sfida. A raccontare la sua esperienza a seguito del triplice fischio è stato lo stesso estremo difensore che, come riporta anche Goal, è intervenuto in conferenza stampa rivelando di aver scambiato la maglia con Manuel Neuer, suo "collega" di ruolo e rivale.

DA INCORNICIARE - "Mi ero promesso che al termine della partita gli avrei chiesto la maglia", ha detto Pickford parlando di Neuer." E così è stato: alla fine della partita mi sono avvicinato a lui e sono riuscito a prenderla e a farla autografare, quindi è stata una cosa davvero bella per me". "È stato fantastico giocare contro di lui con la Germania e credo proprio che farò incorniciare la sua maglia. Neuer è stato gentile con me. Si è congratulato con me e mi ha augurato il meglio nonostante sicuramente fosse rimasto deluso per la sconfitta".

CLUB - Nel corso della conferenza sono arrivate per Pickford anche delle domande a proposito dell'Everton, il suo club. "L'addio di Ancelotti e l'arrivo di Benitez? Penso fosse difficile per Carlo (Ancelotti ndr) rifiutare il Real Madrid. Quindi sapevamo che sarebbe dovuto arrivare un nuovo mister. Benitez? Beh, la sua carriera è davanti agli occhi di tutti. I trofei che ha vinto, la sua voglia di vincere sempre. Mi ha chiamato ed è stato bello parlarci. Mi ha detto di godermi l'Europeo con l'Inghitlerra e che ci saremo poi visti al mio ritorno".

 Pickford (getty images)
tutte le notizie di