ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Italia

Europei, Toloi: “Se difesa regge e merito di tutti. Nella difesa a quattro…”

(Getty Images)

Il difensore azzurro oggi in sala stampa

Redazione ITASportPress

“Al di là del successo netto e rotondo, quello di ieri è stato un test di livello, perché la Repubblica Ceca è comunque una squadra di qualità”. Il giorno dopo la bella vittoria per 4-0 contro i Cechi, che dato al Ct Mancini ulteriori segnali positivi in vista dell’esordio italiano a Uefa Euro 2020, Rafael Toloi ha incontrato la stampa al Media Centre di Coverciano, ripercorrendo il cammino intrapreso fin qui dagli Azzurri e proiettandosi verso l’imminente esordio agli Europei.

“Siamo pronti – ha sottolineato il difensore atalantino – per affrontare al meglio una competizione di questa caratura. L’entusiasmo che si è creato intorno alla Nazionale è normale, perché la squadra sta giocando bene, vincendo e convincendo. Stiamo bene e dobbiamo continuare per questa strada, lavorando con tranquillità, concentrati per centrare un grande obiettivo.

Se abbiamo subito un solo gol nelle ultime dodici partite, il merito non è solo del reparto arretrato, ma anche di tutta la squadra che si aiuta. Il mio ruolo? A differenza di quello che faccio nel club, nella difesa a quattro mi trovo bene sia da centrale che da terzino destro: sto imparando con gli allenamenti quello che richiede il Ct e sono qui per portare il mio contributo”.

 Toloi, getty
tutte le notizie di