ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

TRIS DA RECORD

Ferran Torres nuovo record sotto la guida di Guardiola: batte… Messi

Ferran Torres (getty images)

Lo spagnolo protagonista dell'ultima sfida del suo City

Redazione ITASportPress

Tre gol, di cui uno con una perfetta torsione di tacco. Ferran Torres fa esultare il Manchester City, fresco di vittoria della Premier League, e mette a segno un incredibile record sotto la guida di Pep Guardiola.

La vittoria dei Citizens contro il Newcastle - 3-4 l'esito finale della gara - ha visto i neo campioni portare a casa un altro successo, ma soprattutto il giovane spagnolo, classe 2000, realizzare una tripletta che gli vale un dato storico e che gli permette di "battere" Lionel Messi.

DA RECORD - Come sottolineato da Opta, la tripletta di Ferran Torres non è certo passata inosservata. Sul campo e sui libri delle statistiche. Infatti, lo spagnolo, all'età di 21 anni e 75 giorni, è diventato il più giovane a segnare una tripletta in partite di campionato nazionale tra Liga, Bundesliga e Premier League per una squadra guidata da Pep Guardiola. In precedenza, tale record sotto la guida del manager catalano, apparteneva al sei volte Pallone d'Oro Lionel Messi, capace di realizzare tre gol all'età di 22 anni e 200 giorni nella sfida del 2010 contro il Tenerife.

 Ferran Torres (getty images)
tutte le notizie di