ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PARLA IL CT

Francia, Deschamps e il flop ad Euro 2020: “Colpa mia ma nessuno mi toglierà la serenità”

Deschamps (getty images)

Il commissario tecnico torna sul fallimento della spedizione francese all'Europeo

Redazione ITASportPress

Didier Deschamps torna a parlare della sua Francia dopo il flop ad Euro 2020. Data come formazione favorita al trionfo finale, la squadra di Mbappé e Pogba è stata eliminata ai rigori dalla Svizzera agli ottavi di finale. Il CT dei galletti, parlando a L'Equipe, ha fatto mea culpa ma ha anche guardato avanti alle prossime competizioni.

FLOP - "Non mi va di cercare scuse. So di essere l'unico responsabile di quanto accaduto. La mia funzione lo vuole. La scelta tattica iniziale non ha funzionato", ha detto Deschamps facendo riferimento alla partita proprio contro la Svizzera che aveva visto la Francia andare in vantaggio anche sul 3-1. "Ho sicuramente deviato dalla mia idea originale. Ho cercato di migliorare la parte offensiva, anche se ciò significava avere un piccolo deficit difensivo, ma avrei voluto che questo deficit fosse meno importante".

AVANTI - Ad ogni modo il CT sembra essere pronto a guardare avanti: "Nessuno mi toglierà la serenità, anche dopo l'Europeo. So che quanto il risultato non c'è tutto assume una dimensione anche esagerata, ma andiamo avanti. So che i giocatori hanno dato tutto quello che potevano in quel momento".

La Francia sarà impegnata prossimamente nelle gare di qualificazione al Mondiale in Qatar. Contro la Bonsia il 1 settembre, poi l'Ucraina il 4 settembre e la Finlandia il 7.

tutte le notizie di