Intervenuto in conferenza stampa, Pep Guardiola ha parlato per la prima volta del trasferimento di João Cancelo dal Manchester City al Bayern Monaco (prestito con opzione d'acquisto fissata a 61 milioni di sterline). Il tecnico catalano ha ricondotto a un cambio di spartito tattico e alla voglia di giocare del portoghese le motivazioni dell'addio. Di seguito un estratto delle sue parole.
ITA Sport Press![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

IL RETROSCENA
City, Guardiola spiega la cessione di Cancelo: “Decisione presa dopo il Mondiale”
Pep Guardiola parla della cessione di Cancelo al Bayern Monaco
Le parole di Pep Guardiola

Ecco quanto dichiarato da Guardiola:
"Prima di tutto gli auguro il meglio per i prossimi quattro mesi. Negli ultimi due campionati che abbiamo vinto è stato un personaggio incredibile. Ma dopo la Coppa del Mondo abbiamo fatto un pre-campionato e abbiamo deciso di giocare in modo diverso. Mi è piaciuto quello che ho visto e ho dato più minutaggio agli altri giocatori. La sua personalità è come la mia, ama giocare. Si allena al meglio e quindi ha bisogno di giocare per essere felice. Sulla base di questo abbiamo deciso di lasciarlo andare a Monaco. Vuole essere protagonista in ogni partita, spero che possa farcela lì. La prossima stagione? Non so cosa accadrà".
Tutta la Serie A TIM è su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento! Per te, allo stesso prezzo, anche il quotidiano digitale La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA