ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE PAROLE

Guardiola: “Senza Messi non avrei firmato certi contratti. Su Julian Alvarez…”

Guardiola Manchester City (getty images)

Le parole del tecnico spagnolo

Redazione ITASportPress

Pep Guardiola ha rilasciato un'intervista a Olè, in cui ha parlato di Messi, di Marcelo Bielsa e del nuovo acquisto del Manchester City Julian Alvarez. Queste le sue parole:

MESSI - "Cosa significa Messi? Tutto. Tutto. C’era un gruppo di giocatori incredibili che lo hanno aiutato al Barcellona, in quei quattro anni in cui siamo stati insieme. Un gruppo di giocatori impressionanti. Tante stelle all’apice della loro carriera, al momento e al posto giusto. Xavi, Pujol, Iniesta… Tra tutti loro si è generata un’intesa che si verifica solo una volta nella vita. Abbiamo vinto tanto, ma senza di lui lo avremmo fatto? No, impossibile. Messi è come Michael Jordan, gli devo una buona bottiglia di vino per ringraziarlo dei contratti che mi ha fatto firmare".

BIELSA - "Sono sicuro che abbia lasciato un’eredità in tutti i suoi giocatori. Credo sempre ci sia un prima e un dopo Bielsa in ciascuno di loro. Dicono che abbia vinto poco? Dategli il Barcellona, ​​vediamo se non avrebbe vinto col mio Barcellona".

JULIAN ALVAREZ - "Se lo abbiamo preso è perché vogliamo che resti con noi, crediamo che sia un giocatore da Manchester City. È un’opportunità per il futuro, sarà in ritiro con noi in estate. È un giocatore che profuma di gol. L’ho visto in tv ma voglio vederlo in campo, con i compagni, con le istruzioni da seguire. Se non fossimo convinti delle sue qualità, non l’avremmo comprato. I rapporti che abbiamo ricevuto sono eccezionali. Come si muove negli spazi brevi, come tocca il pallone, è qualcosa di molto difficile da trovare".

tutte le notizie di