01:00 min
Reazione

Hamilton: “Orgoglioso di Saka, Sancho e Rashford. Insulti inaccettabili”

Redazione ITASportPress

Il pilota della Mercedes si sfoga duramente su Instagram, dopo aver letto i vari insulti a sfondo razziale contro i calciatori inglesi.

Si sa, il calcio è un fenomeno sociale di agregazione, ma spesso si rischia di dimenticare completamente i suoi valori etici e morali e questo può generare brutte situazioni, anche molto discutibili. Dopo la vittoria da parte dell'Italia, il pilota della Mercedes, Lewis Hamilton ha dovuto sfogare la sua rabbia nei confronti di alcuni discutibili e beceri insulti sui social netwoork contro i calciatori dell'Inghilterra.

SFOGO - Hamilton ha attaccato duramente chi ha offeso, anche con insulti pesanti a sfondo razziale i giocatori dell'Inghilterra dopo la Finale del Campionato Europeo, persa contro l'Italia di Roberto Mancini. Il pilota inglese si è  sfogato così su Instagram: “Gli insulti razziali ai nostri giocatori sui social network dopo la partita di ieri sono inaccettabili. Questo tipo di ignoranza deve essere fermato. La tolleranza e il rispetto per i giocatori di colore non dovrebbero essere arbitrari. La nostra umanità non dovrebbe essere condizionata da nulla. Si prega di scoraggiare tutti coloro che pubblicano discorsi di odio su Internet.  Bisogna incoraggiali a vedere la persona in tutti, indipendentemente dal colore della pelle. Sono molto orgoglioso di Saka, Sancho, Rashford e di tutta la squadra".