gazzanet

Il Venezia batte il Padova e sabato può festeggiare la B. Pippo Inzaghi: “Una vittoria fantastica. E su Simone…”

Redazione ITASportPress

Successo dei lagunari nel derby contro i patavini

Nei due posticipi della 34/a giornata, 15/a di ritorno, del Girone B di Lega Pro, il Venezia, a un passo dal ritorno in Serie B, ha vinto 1-0 (0-0), nel derby regionale, sul campo del Padova. Ha deciso la sfida un gol di Morleo al 47'. Nell'altro incontro Albinoleffe-Sambenedettese è terminata 0-0.

La nuova classifica: Venezia punti 77; Parma 66; Padova e Pordenone 62; Reggiana 57; Gubbio 53; Sambenedettese 50; Feralpi Salò 48; Albinoleffe 46; Santarcangelo 44; Maceratese 43; Bassano 42; Sud Tirol 38; Modena 37; Teramo e Mantova 34; Forlì 33; Lumezzane 32; Fano 31; Ancona 27.

Penalizzazioni: Maceratese -3; Santarcangelo -2.

Ai microfoni di Rai Sport, dopo il successo contro il Padova, il tecnico del Venezia, Filippo Inzaghi, parla così: "Siamo ormai alla fine di una grande stagione, questa è una vittoria fantastica. Se mi lasciano lavorare io di solito faccio bene. E’ una grande soddisfazione per me, sabato spero di festeggiare davanti alla mia gente. E’ l’anno degli Inzaghi? Io penso che sia soprattutto l’anno di Simone, finché non sarà matematica non potremo festeggiare. Avevamo 12 punti in più sul Padova e non ci siamo accontentati. Speriamo di festeggiare sabato tre giornate prima della fine sarebbe un capolavoro. La partita fondamentale è stata quella col Parma. La svolta è stata la continuità di risultati. Futuro? Quando alleno ci tengo a vincere, pensiamo a festeggiare sabato".