Una battaglia senza esclusione di colpi che si concluderà all'ultima giornata. Parliamo della lotta alla conquista della Premier League 2021-22 nella quale sono coinvolte Manchester City e Liverpool. Le due squadre si sono confermate anche in questa stagione le più forti del massimo torneo inglese.
LA SFIDA
In Premier League “esistono” solo Manchester City e Liverpool: il dato sui punti ottenuti
Non certo una novità a giudicare dai dati riportati dal noto profilo di statistiche Squawka. Citizens e Reds hanno dominato le ultime quattro stagioni in Premier League e anche stavolta si contenderanno il titolo. Le squadre di Guardiola e Klopp viaggiano punto a punto anche quest'anno: 90 per gli uomini del catalano, 89 per i ragazzi del manager tedesco con il campionato che, come detto, si chiuderà domenica con l'ultima gara.
In totale dalla stagione 2018-19 ad oggi sono ben 355 i punti ottenuti dal City contro i 354 dei rivali Reds. Tra gli allenatori è Guardiola a condurre per 2-1 in quanto a successi di campione d'Inghilterra avendo trionfato nel 2018-19 e nel 2020-21. Sarà l'anno del pareggio? Quello che è certo è che in Premier League non ci sono grosse rivali tra le due squadre...

© RIPRODUZIONE RISERVATA