ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Euro 2020

Italia, Bonucci: “Bisogna fare attenzione alle ripartenze spagnole”

(Getty Images)

Bonucci avverte: "Sarà una gara aperta, dovremo stare attenti alle loro ripartenze”

Redazione ITASportPress

Domani Leonardo Bonucci raggiungerà Gigi Buffon al primo posto per numero di presenze (17) agli Europei: “Sarà una gara aperta – le parole del difensore della Juventus - dovremo stare attenti alle loro ripartenze conoscendo i giocatori di grande qualità che hanno davanti. Quando trovi una nazionale così forte a livello mentale possono nascere delle insidie, ma se saremo l'Italia delle ultime trenta partite domani ci toglieremo delle soddisfazioni. Quando si arriva a una semifinale non ci sono favoriti, bisogna archiviare quanto successo fin qui. Giocare contro la Spagna deve essere uno stimolo, sperando poi di tornare ancora a Wembley”.

Come cinque anni fa all’Europeo francese, venerdì a Monaco di Baviera la coppia Bonucci-Chiellini è riuscita ad annullare uno degli attaccanti più forti al mondo, Romelu Lukaku, mostrando la solita straordinaria intesa: “Con Chiellini nelle ultime due stagioni abbiamo giocato poco insieme per colpa della pandemia e degli infortuni, ma è chiaro che quando ci troviamo, conoscendoci, tutto viene naturale. Insieme riusciamo a dividerci i compiti, come la leadership e aiutare la squadra. Questo permette ad entrambi di dare il massimo in ogni partita”.

Domani i due Azzurri con più presenze nella rosa azzurra, 110 Chiellini e 107 Bonucci, saranno chiamati a marcare un loro compagno di club, quell’Alvaro Morata vittima di gravi intimidazioni dopo i gol falliti contro Polonia e Slovacchia: “Alvaro è prima di tutto un amico, a Torino spesso siamo insieme. Mi ha colpito quello che ha subito come tutti, anche io so cosa si prova a sentire certe cose. Gli sono vicino, è una grande persona e un gran padre, uno dei migliori attaccanti del mondo e fortunatamente durante la stagione ce l'ho in squadra. Domani servirà la massima attenzione verso di lui e tutta la Spagna".

 Bonucci (getty images)
tutte le notizie di