00:14 min
LA POSSIBILE ROSA AZZURRA

Italia, le scelte di Mancini per l’Europeo: chi è sicuro del posto e chi può sognare

Redazione ITASportPress

La rosa della Nazionale per Euro2020 tra certezze e qualche possibile sorpresa

LA ROSA DELL'ITALIA

—  

Manca un mese all'Europeo e l'Italia, e soprattutto Roberto Mancini, si interroga su chi potranno essere gli uomini giusti per inseguire il sogno di trionfare nella competizione. Tante certezze nel gruppo Azzurro ma anche alcuni dubbi che potrebbero portare a delle novità nella lista dei convocati del ct. Dalla porta all'attacco, la rosa della Nazionale italiana potrebbe, ad oggi, vedere sicuri del posto sono 22 su 26 atleti. Scopriamoli insieme...

PORTIERI

—  

Partiamo dalla porta, dove sembrano essere certi del posto 2 portieri su 3. Il titolare sarà Donnarumma mentre Sirigu il suo vice. Bagarre per il terzo nome che vede Meret, Cragno e Gollini giocarsi il posto.

DIFENSORI

—  

In difesa sono otto i giocatori sicuri del posto: Florenzi, Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola, Acerbi, Bastoni ed Emerson Palmieri. Potrebbe esserci spazio anche per uno tra Mancini e Toloi se il c.t. Mancini aggiungerà un difensore alla sua lista.

CENTROCAMPISTI

—  

Qualche dubbio a centrocampo, specie dopo l'infortunio di Verratti che, però, potrebbe recuperare per esserci all'Europeo. Se recupera è certo del porto, così come lo sono Jorginho e Barella. Potrebbero tornare utili Locatelli e Sensi indiziati a sostituire Verratti almeno nella gara d'esordio e dunque in lista per Euro2020. Si giocano una chance Cristante e Pessina.

ATTACCANTI

—  

Nel reparto avanzato sono in sette ad avere la maglia assicurata: Chiesa, Berardi, Belotti, Immobile, Insigne, Kean e Pellegrini, considerato come attaccante ma sappiamo le sue doti in mezzo al campo. Con questi si arriverebbe a 25 nomi.

Potrebbero esserci delle novità che sarebbero rappresentate da Grifo e, a sorpresa, Giacomo Raspadori, rivelazione del Sassuolo.